Abbatti le distanze

La Giammar non si limita all'attività di consulenza informatica specializzata in outsourcing o alla fornitura di connessioni internet veloci. La Giammar ha un'altro asso nella manica per i propri clienti, ovvero una soluzione cloud per videoconferenze ad alte prestazioni pensata per l'apprendimento a distanza.
Un sistema di web conferecing, semplice e intuitivo, ideale per gli insegnanti e coinvolgente per gli studenti, una soluzione professionale che porta l'insegnamento online da remoto ad un livello superiore.
Può sembrare troppo bello, ma è così, la piattaforma si chiama gLEARN, ed è studiata inoltre per offrire un alto livello di integrazione con i principali software di elearning e per soddisfare tutte le necessità di insegnanti e studenti durante le lezioni.

Performance e Semplicità


La prima domanda che sicuramente vi è venuta in mente sarà: ma con tutte le applicazioni di videoconferenza gratuite disponibili sul mercato, perché dovrei scegliere gLEARN?
La risposta è racchiusa in due concetti:

Performance: le nostre videoconferenze sono tutte ospitate su server italiani e rispettano tutte le normative vigenti in materia di tutela della privacy (GDPR). In più, da non trascurare, il server è dedicato, per prestazioni elevate, quindi sarà molto difficile riscontrare rallentamenti o freezing durante la videoconferenza.

Semplicità: vi basterà un browser (chrome, firefox o edge), niente software o app da installare su PC o cellulari. Nessuna complicata configurazione da fare.
Semplice no?

Chi lo prova non lo lascia più!


La nostra piattaforma di videoconferenza offre numerose funzionalità ed è ideale per scuole, corsisti, video lezioni, etc., in particolare:
- la possibilità di mostrare documenti office o pdf (oltre alla solita condivisione schermo);
- la lavagna condivisa fra i partecipanti per disegnare;
- chat pubblica e privata;
- la possibilità per gli studenti di alzare la mano, l'insegnate può mettere tutti in muto, e dare ad uno studente la possibilità di condividere il suo schermo (per fare vedere lo svolgimento dell'esercizio, etc.);
- stanze isolate: l'insieme dei partecipanti può essere diviso in gruppi isolati, mentre l'insegnante li osserva tutti. Ideale per svolgere esercizi in gruppo senza che un gruppo possa copiare dall'altro;
- possibilità di creare sondaggi e domande a risposte multiple (votazioni, risposte da esercizi, etc.).
Su richiesta è possibile integrare la nostra soluzione con i principali software di elearning: Ilias, moodle e docebo.
La nostra soluzione si basa su una serie di progetti opensource che abbiamo configurato e personalizzato (freeswitch, kurento, redis, akka, meteor, mongodb, bigbluebutton).


Contattaci per un preventivo

 

Video conference facili e sicure